ACQUAFREDDA -BS- NUOVA SCUOLA ELEMENTARE

L’intervento previsto si connota per la particolare impostazione planivolumetrica: infatti, l’intero complesso scolastico ha una forma planimetrica a “C”, con una corte aperta verso Sud; il tutto collocato nella porzione ad Ovest del lotto (verso via delle Partesane, dalla quale si accede). I tre elementi costituenti la C sono sostanzialmente così identificabili:
- Corpo Aule
- Corpo Mensa e servizi
- Corpo Palestra e spogliatoi
Il Corpo Aule, previsto sul lato Ovest, a forma di rettangolo allungato, sviluppato su due piani, ospita l’ingresso.
gli spazi connettivi (con possibilità di affaccio e comunicazione visiva fra i piani), tutte le aule didattiche (rivolte verso Est), i locali di servizio (posti a Nord) e la sala insegnanti.
Il Corpo Mensa e Servizi, ad un piano e anch’esso a forma rettangolare allungata, disposto lungo l’asse Est- Ovest, ospita il refettorio, direttamente accessibile dalla Scuola, i locali di servizio annessi (office, spogliatoio e wc), la Centrale Termica, nonché i locali servizi igienici per il pubblico previsto per la Palestra.

Opera realizzata
 




 


Torna all'indice dei lavori


 
?
  Studio Adenti & Arata Architetti Associati sede legale :via Fulcheria 36, 26012 Castelleone (CR) P. Iva 01196730194 - Privacy Policy