PONCARALE - BS - NUOVO PLESSO SCOLASTICO

L’edificio di progetto, nella sua configurazione finale è previsto sviluppato lungo l’ asse Nord-Sud e quindi parallelamente alla via 1° maggio di fronte alla recente scuola materna ed alle spalle della scuola media di via Roma. Il progetto conferma la previsione di un percorso pedonale pubblico che collega tutte le scuole.
Al fine di consentire la realizzazione dell’ opera si è deciso di articolare l’intervento per lotti:
il primo lotto, realizzato, è costituito da: ingresso principale, un ciclo scolastico completo, bidelleria, sala insegnanti, servizi igienici e una porzione al rustico il tutto disposto su due livelli;
il secondo lotto comprende il completamento della porzione al rustico e la realizzazione dell’ ultimo blocco con un ulteriore ciclo scolastico completo, la mensa ed i relativi servizi.
L’area esterna è dotata di spazi per il gioco, pavimentazioni anti-urto, un’aula all’aperto e verde attrezzato.
Il progetto è ultimato con un parcheggio pubblico di capienza 80 posti macchina e con la realizzazione di una fermata protetta per lo scuolabus.
L’area del Campus è sufficientemente ampia da contenere in futuro i parcheggi degli insegnanti e degli addetti alla scuola.




   


Torna all'indice dei lavori


 
?
  Studio Adenti & Arata Architetti Associati sede legale :via Fulcheria 36, 26012 Castelleone (CR) P. Iva 01196730194 - Privacy Policy