PALADINA - BG - AMPLIAMENTO SCUOLA DELL'INFANZIA

L’intervento in oggetto consiste nell'ampliamento della scuola dell'infanzia del comune di Paladina. L'edifico, di recente costruzione, è caratterizzato da buona qualità architettonica e ottimo inserimento nell’area.

Il progetto tiene conto dell’importanza che l’ambiente fisico assume nel processo educativo proprio della scuola, luogo di stimolo, conoscenza e crescita, che favorisce lo sviluppo delle relazioni tra alunni, insegnanti e genitori.

Il progetto ricerca la migliore organizzazione distributiva e spaziale tra le aree funzionali in cui si articola l’organismo scolastico, senza limitarsi allo stretto oggetto dell’incarico ma cercando di offrire una visione generale dei probabili sviluppi futuri.
Considerate le caratteristiche dell’edificio e le esigenze espresse dagli insegnanti, l’ampliamento dell’edificio viene articolato secondo il seguente schema di intervento, che, in occasione dell’attivazione della 4° sezione, prevede la costruzione di :
un locale dormitorio dalla capacità di circa 40 posti;
un’aula per le attività speciali completa di servizi igienici propri (con ingresso autonomo dall’esterno in modo da essere utilizzata anche come sala giochi per i bambini non iscritti alla scuola);
un locale per l’attività di sostegno, con servizi igienici propri;




 


Torna all'indice dei lavori


 
?
  Studio Adenti & Arata Architetti Associati sede legale :via Fulcheria 36, 26012 Castelleone (CR) P. Iva 01196730194 - Privacy Policy