MARONE -BS- POLO UNICO SCOLASTICO DI VIA BORGONUOVO

la scuola è l'accorpamento di due scuole:

la elementare e la media, al fine del risparmio delle spese di gestione, di adeguamento dell'edificio scolastico esistente alle nuove esigenze scolastiche e formative e ad uno sfruttamento più razionale della rete scolastica.

Il progetto prevede la ristrutturazione degli spazi esistenti, previa demolizone di un corpo di fabbrica destinato originariamente a Direzione Didattica, ora spostata in atra sede, ed ampliare l'edificio inglobando il corpo dei vecchi spogliatoi, molto usurati e non più utilizzati.

Attualmete la scola elementare è costituita da 10 classi(2cicli), la media costituitada 6 classi (2 cicli)

Il corpo esistente è costituito da 14 al e vrrà destinato a sucola eleetare.

Il progetto matiene gli allineamenti del'edificato esistente, con l'angolo esterno alleggerito dal corpo scale rotondo, ed esprime un linguaggio architettonico sobrio e lineae che si armonizza col contesto. Il progetto consente una miglior distribuzone interna delle funzioni, comprese l'aula mgna e la sezione di sostegno agli utenti disabili (piano terra) e utlizzabili dalla comunità.

 




 


Torna all'indice dei lavori


 
?
  Studio Adenti & Arata Architetti Associati sede legale :via Fulcheria 36, 26012 Castelleone (CR) P. Iva 01196730194 - Privacy Policy