CASTELVETRO -PC- AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA E ASILO NIDO COMUNALE

L'ampliamento della scuola è dovuto all'incremento della capienza delle due scuole da 80 bambini nella materna ed a 27 nel nido.

Si è deciso di ampliare lo spazio per attività didattiche della materna traslando l'attuale parete lato nord di circa 6 metri in collegamento e continuità con lo spazio attuale.
Si sono modificate le aperture delle nuove aule per adeguarle alla necessità di contenimento dei consumi energetici. Gli spazi interni vengono modulati e adeguati in base alle nuove esigenze ed in rispetto alla vigente normativa sanitaria (nuovi blocchi servizi igienici,sia per bambini che adulti, spazi per attività insegnanti e locali riposo).

Per la porzione della scuola dell'infanzia vengono riqualificati gli spazi esistenti aggiungendo una nuova aula, i servizi igienici e le relative aperture.

Vengono matenuti i due accessi alla struttura da utilizzare separatamente ipotizzando un uso più flessibile, in modo che in futuro i due blocchi (materna e nido) possono essere utilizzati in modo indipendente.

 




   


Torna all'indice dei lavori


 
?
  Studio Adenti & Arata Architetti Associati sede legale :via Fulcheria 36, 26012 Castelleone (CR) P. Iva 01196730194 - Privacy Policy